Porte blindate e porte interne: come sceglierle da Perrone Infissi
Le porte esterne sono un po’ il biglietto da visita della nostra casa. Lo stile di una porta esterna ci farà subito capire che tipo di casa ci troveremo poi davanti e con quale tipo di arredamento.
Principalmente, per quanto riguarda l’estetica, esistono due tipi di porte blindate: classiche tradizionali e moderne. Le linee di porte prodotte dalla nostra azienda, operante nelle province di Lecce e Brindisi, presentano una vasta gamma di opzioni, ognuna differente e unica nel suo genere.
Come scegliere la porta blindata perfetta?
Per quanto riguarda lo stile è sufficiente sceglierlo a seconda di come vorrete arredare la casa. Se volete una casa moderna, con mobili chiari e leggeri e stanze luminose, allora quello che fa per voi sono le porte blindate moderne della nostra linea Contemporary. Sono porte blindate e solide ma con un design moderno e pulito.
Se invece preferite lo stile classico, con mobili più scuri, lavorati e pesanti, allora vi troverete benissimo con le porte blindate classiche della nostra linea Tradition che include porte in stile retrò, adatte ad una casa in stile vintage o rustico.
Per trovare invece un punto in comune fra questi due stili agli antipodi fra loro, la scelta perfetta è una porta della nostra linea Wing, che unisce uno stile classico, ma non troppo retrò, ad uno stile più moderno senza però presentare troppi elementi di design.
Come scegliere le porte interne?
Anche le porte interne possono avere uno stile diverso, che richiama sia lo stile della porta d’ingresso che quello dell’arredamento. In questo caso, però, ci si può sbizzarrire un po’ di più con i modelli.
Vi sono diverse linee fra le quali scegliere le vostre porte interne, ognuna con una caratteristica diversa. Per una casa in stile vintage potrete scegliere le porte in legno classiche, scegliendo poi il design che più si abbina alla vostra casa e al vostro stile: classica, vintage oppure laccata.
Per una casa moderna potrete scegliere fra le nostre linee di porte interne in laminato oppure porte in stile moderno. Per dare un tocco di unicità alla vostra casa, invece, le porte artistiche sono l’ideale: porte interne che riportano sulla loro superficie illustrazioni artistiche o, come nel caso della linea Casa Zen, un’impressione di una scultura di sabbia.
Se la vostra casa invece ha degli spazi contenuti, la soluzione ideale per guadagnare un po’ di spazio sono le porte a scomparsa.
Per le vostre porte nel territorio di Lecce e Brindisi, non esitate a contattarci ai seguenti recapiti:
Tel: +39 0832 784683
E-mai: perroneinfissi@libero.it
Lascia un commento